шаблоны joomla

食谱:意式焗茄盒

8人份配料: 茄子6只、西红柿3只、罗勒30克、意大利干酪50克、马苏里拉奶酪300克、盐、橄榄油

这是一款美味的传统意式菜肴:焗茄盒。使用有机蔬菜和健康奶酪(SOLOLATTE牌奶酪 - 只选用新鲜牛奶)能确保菜式更加完美。

将去皮的茄子切成1厘米的圆片,撒上盐静置12小时以脱水备用,随后,依照喜好将茄片放入烤箱或不粘锅内烤熟。

将西红柿和奶酪切片,干酪磨碎,罗勒洗净备用。

在烤盘上垫上锡纸并依顺序铺放茄子、西红柿、少许盐、奶酪、少许盐、罗勒、干酪,重复3,4遍,最高层的干酪可加重分量,并轻轻按压。用200°C烘烤30分钟,然后,打开上层火烤制茄盒顶部。

5分钟后,关火上盘。

配合新鲜番茄酱食用,别有一番滋味。

尽情享用吧!

Comments  

 
+2 #3 mau 2011-09-30 09:17
Se preferisci usare la pettinicchio o la ciresa che arrivano in cina congelate...beh up to you...per saper di piu' su sololatte chiama pure Kyo, parla italiano perfettamente e ti delucidera' su come funziona il trasporto.
ultima parentesi ( a luglio ho avviato una mensa vegetariana per italiani e cinesi fuori Shanghai - staff 1 ayi -...la parmigiana e' infornata a crudo con fette sottilissime. Risultato ottimo. (piu' facile, veloce, e leggerissima)
parola di cuoco non scolastico e disconnesso
Quote
 
 
0 #2 mau 2011-09-30 09:16
ciao fabio, non arrivo da un percorso didattico, e mi piace cucinare anche perche' non si sbaglia mai..un po' come nel jazz, basta avere orecchio e andare a tempo.
Con una fetta tonda si puo' comporre la torretta di parmigiana molto piu' carinamente che disfare una teglia fatta da fette lunghe. Le melanzane fritte sono grasse e scomode da fare. Nella versione fritta semmai la preferisco impastellata (sempre tagliata tonda). (ci sono mille versioni credo, poi mi dirai tu l'original..) Col pomodoro fresco rimane piu' light. In piu' non uso salse pronte (perche' so cosa ci finisce dentro..), semmai la faccio da me...non avendo tempo e volendo postare ricette 'per tutti' ho preferito suggerire questa versione.
Quote
 
 
0 #1 fabio 2011-09-30 01:51
Mah, non so dove tu abbia imparato la ricetta della parmigiana, ma questa è una buona rivisitazione, non centro l'originale. Passi per la melanzane tagliata tonda, ma la parmigiana è fatta di malanzane fritte, non arrostite. Non solo: non si usa il pomodoro fresco ma il sugo. E poi, Sololatte affidabile? Ma se professano di usare latte tedesco. Come arriva qui? dopo quanto tempo? Sarà in polvere...
Quote
 

Add comment



Refresh